Passaporto negli Uffici Postali: attivo il nuovo servizio a Calvisano

Dal 28 ottobre 2025 i cittadini di Calvisano possono richiedere e rinnovare il passaporto direttamente presso l'ufficio postale locale, senza doversi recare in Questura, con possibilità di riceverlo comodamente a domicilio.
Data:

07/11/2025

Tempo di lettura:

3 min

Immagine: Passaporti alle poste
© Perplexity AI - Licenza sconosciuta

Descrizione

A partire dal 28 ottobre 2025, i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Calvisano possono attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo presentando la documentazione direttamente allo sportello dell'ufficio postale, senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.

Si tratta di un servizio del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale che sarà avviato nel Comune entro il 2026, promosso dal Governo con l'obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne dei Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti.

A cura di

Ufficio responsabile per la transizione al digitale RTD

L'Unità Organizzativa del Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) è il fulcro della trasformazione digitale della nostra Amministrazione. In linea con il Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), questa unità guida l'innovazione tecnologica per migliorare i servizi offerti e ottimizzare i processi interni, rendendo l'Amministrazione più efficiente, trasparente e accessibile.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/11/2025 10:09

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito